Xenoblade Chronicles 3 è ancora abbastanza lontano ma i reveal continuano incessanti. I fan hanno già potuto ammirare e scoprire le nuove aree rivelate qualche giorno fa, piuttosto che altri dettagli nei trailer. Il gioco è in uscita il 29 luglio 2022 e l’attesa tra gli appassionati non fa che montare. Negli ultimi video apparsi sui canali social di Nintendo possiamo iniziare a capire un po’ di più riguardo alle categorie dei personaggi: gli attaccanti, i difensori e i guaritori. Vediamo quindi di analizzare poco a poco i brevi video usciti, cercando di tirare qualche prima conclusione.
Per quanto riguarda gli attaccanti possiamo apprezzare la loro mobilità e la potenza dei loro colpi. Essi possono colpire gli avversari o alle spalle, in modo da colpire i nemici in modo appropriato in base ai loro punti di debolezza. Si può facilmente immaginare che gli attaccanti saranno i personaggi preferiti e più facili da utilizzare per gli utenti, ma non si può prescindere da un perfezionamento maniacale per utilizzarli nel modo migliore possibile.
Per quanto riguarda i difensori siamo chiaramente davanti a dei personaggi tecnici e particolari da utilizzare. Essi hanno il ruolo di attirare l’attenzione dei nemici, in modo da sgomberare il campo ai nemici. Il loro massiccio utilizzo di parate e schivate li rende dei membri non per tutti, che richiedono attenzione e molta pratica per essere padroneggiati.
I guaritori sono necessari per diverse cose e probabilmente sono i personaggi cardine dei team. Essi infatti possono potenziare gli attacchi, curare i compagni e rianimare i caduti. Un tale ruolo richiede una grande attenzione piuttosto che un grande tempismo, non è sicuramente un personaggio facile da raccomandare ai neofiti. Le differenti tipologie di personaggi rendono comunque Xenoblade Chronicles 3 un titolo assai profondo e vario, che non vediamo l’ora di scoprire.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!