Di recente, Chorus Worldwide ha annunciato Paper Ghost Stories: Third Eye Open, il nuovo titolo della serie antologica basata sui miti e le leggende cinesi e malesiane. Il gioco uscirà all’inizio del 2023 su Playstation 5, Xbox Series X/S, Playstation 4, Xbox One, Switch e PC.
Paper Ghost Stories: Third Eye Open sarà un’avventura grafica in terza persona e avrà come protagonista Ting, una bambina sino-vietnamita di cinque anni con il potere di comunicare con il mondo degli spiriti. Noi dovremo accompagnarla nella sua crescita, in un arco temporale di circa 5 anni, con lo specifico compito di guidarla nelle sue spaventose avventure e aiutarla a portare a termine diversi compiti e risolvere indovinelli ed enigmi di ogni tipo. Il viaggio della bambina avverrà in un contesto totalmente immerso nella cultura e nel folklore della Malesia e della Cina, facendoci conoscere più da vicino un paese molto distante da noi e per molti sconosciuto.
Il nuovo titolo di Cellar Vault Games non presenterà particolari connessioni con la trama del suo predecessore (Paper Ghost Stories: 7PM, disponibile gratuitamente su Steam fino al 2/7/22). Avrà però in comune con quest’ultimo il tono della narrazione e, soprattutto, lo stile grafico, ispirato alle tradizionali marionette di carta della tradizione malesiana.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!