Durante il Summer of Gaming, l’evento organizzato da IGN, SEGA ha spiazzato tutti con un post legato al suo prossimo titolo. Sull’account Twitter di IGN è stato inizialmente condiviso un file audio bizzarro che ha lasciato i fan perplessi. Con l’annuncio ufficiale, rilasciato il 22 giugno da parte di SEGA, ogni dubbio si è disperso e gli utenti hanno dato il benvenuto a Hyenas.
Nel corso della diretta streaming organizzata da SEGA, l’azienda inglese sviluppatrice di videogiochi Creative Assembly ha presentato la sua nuova opera. Hyenas è stato rivelato come uno sparatutto in prima persona sci-fi basato sul multigiocatore. Con il pianeta Marte colonizzato dai miliardari e la Terra ormai in rovina, occorrerà formare una squadra di iene per poter saccheggiare le rarità e i cimeli rimasti.
Durante una partita, cinque squadre da tre giocatori ciascuna saranno messe in disputa fra di loro. A rendere dinamico e particolare il gameplay sarà sicuramente l’ambiente circostante, modificabile a proprio vantaggio e ricco di zone a gravità zero attivabili a piacimento. Il titolo, fortunatamente, non conterrà meccaniche legate al pay-to-win, ma sarà ricco di collezionabili.
Il gioco di Creative Assembly sbarcherà su PC e console di casa Sony e Microsoft nel 2023. In assenza di una data certa, è possibile registrarsi sul sito ufficiale del gioco per poter partecipare alla closed beta esclusiva per PC disponibile nei mesi a venire. Hyenas si prospetta un titolo interessante per SEGA, che andrà ad affiancarsi al già apprezzato e atteso Sonic Frontiers, anch’esso in dirittura d’arrivo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!