Come annunciato durante il Nintendo Direct Mini: Partner Showcase, la serie di Persona sbarca finalmente su Nintendo Switch! Durante la presentazione di oggi, dedicata ai giochi di terze parti, Persona 3 Portable, Persona 4 Golden e Persona 5 Royal, sono stati annunciati per la console ibrida Nintendo. Si tratta di versioni ampliate di tre dei capitoli più amati della saga, la cui uscita originale risale al 2009 per Persona 3 Portable, al 2012 per Persona 4 Golden e al 2019 per Persona 5 Royal.
L’arrivo dei tre titoli su console non Sony era già stato rivelato durante l’Xbox e Bethesda Showcase del 12 giugno, tuttavia non era ancora chiaro se i JRPG della Atlus avrebbero visto la luce anche su Nintendo Switch. Numerosi rumor, di cui alcuni anche molto recenti, si sono susseguiti nel corso degli anni riguardo un eventuale port di Persona 5, lasciando tuttavia i fan quasi sempre a bocca asciutta, nonostante la presenza di Joker in Super Smash Bros. Ultimate e il rilascio anche in casa Nintendo di Persona 5 Strikers.
Sembra però che SEGA e Atlus abbiano finalmente dato ascolto ai tanti appassionati in giro per il mondo, che chiedevano a gran voce di vedere questi titoli anche su altre piattaforme. Nel trailer mostrato durante il Nintendo Direct Mini: Partner Showcase è stato anche annunciato che il primo titolo a uscire sarà Persona 5 Royal, il 21 ottobre 2022, mentre il rilascio di Persona 3 Portable e Persona 4 Golden è previsto per il 2023.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!