1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nei negozi scaffali unificati per Nintendo 3DS e Wii U: Sta arrivando NX?

Nintendo prepara la strada per la futura strategia di vendita di Nintendo NX?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Una nuova quanto insolita strategia di marketing di Nintendo nei negozi americani, potrebbe preannunciare la venuta dell’era di Nintendo NX?

g

Negli ultimi giorni, i giocatori americani recandosi in alcuni negozi, avranno sicuramente notato un cambiamento negli scaffali dedicati ai prodotti di Nintendo. In alcune catene di negozi videoludici non si trovano più le divisioni fra i titoli per Nintendo 3DS e quelli per Nintendo Wii U, sistemati ora sotto un’unica categoria “Nintendo”.

A fare da contorno ci sono varie immagini promozionali inedite dei noti personaggi che affollano i titoli dell’azienda, lo stesso logo di Nintendo ha cambiato la sua colorazione, logo bianco sullo sfondo rosso, un richiamo sicuramente a Super Mario Bros. che proprio in questi giorni festeggia il proprio anniversario.

Questa nuova strategia di vendita potrebbe essere stata attuata in vista dell’arrivo di Nintendo NX, che dovrebbe rivelarsi come un sistema interconnesso di console, quindi i videogiochi essendo compatibili con entrambe le versioni delle console faranno a meno di una distinzione nella classificazione, cosa che Nintendo sembra aver iniziato ad applicare già in questi giorni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Negozi New Nintendo 3DS Nintendo Switch Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Magari ci fossero negozi simili in Italia...


Spero che il NX giunga presto da noi!

avatar
Di   

In realtà  nell' immagine completa pubblicata in origine su NeoGaf ci sono le distinzioni fra 3DS e Wii U :fg:


avatar
Di   

Cambio di logo? E da quando? :o


 


Comunque no, è che Nintendo sta fallendo e deve ridurre i suoi scaffali per non pagare troppo l'IMU (?)


avatar
Di   

hype

avatar
Di   

Lo avevo notato anche io

avatar
Di   

Secondo me, questa strategia di mercato/vendita non riguarda direttamente la NX!


Potrebbe essere "semplicemente" che il nuovo presidente o qualcuno della sezione marketing della grande N abbia deciso di provare nuove metodologie di vendita e al posto di mirare a offerte, promozioni o spot in più sui singoli videogame, provare a sperimentare nuovi metodi di vendita nelle sedi dei negozi loro affiliati!


Secondo me stanno provando a sperimentare nuovi metodi estetici per provare a comprendere se in futuro una eventuale unione di tutti i giochi sotto il solo marchio Nintendo e non sotto i singoli nomi delle console d'appartenenza possa spingere i fan o gli eventuali compratori a dare più attenzione a tutti i giochi della casa e non solo a quelli appartenenti a una determinata console!


 


Questo metodo, se va in porto, potrebbe essere utilizzato in futuro per vendere i giochi che saranno giocabili con le console portatili e casalinghe che apparteranno alla linea NX e, magari, attirare più videogiocatori e spingerli "indirettamente" ad acquistare tutte le console(o la maggioranza di esse) con annessi giochi che faranno parte della linea NX!

avatar
Di   

non è influente... non è che ogni cavolata = nx. pure qui da sempre a mediaword nel reparto nintendo ci sono nds, 3ds, wii e wii u insieme come nel reparto playstation sta pspvita e ps3 e 4 .-.


solo ad euronics c'è la divisione xk sono piccoli gli scaffali