Nintendo Italia ha condiviso sul suo profilo Twitter ufficiale nuovi dettagli sulla fine del Nintendo eShop per la famiglia di console 3DS e per Wii U. Come era stato preannunciato a febbraio di quest’anno, la chiusura del servizio è prevista per il 27 marzo 2023.
In particolare Nintendo ha annunciato che già dal 29 agosto 2022 non sarà più possibile usare le Nintendo eShop Card per aggiungere fondi al proprio account. Dopo il 27 marzo 2023, invece, non si potranno più effettuare acquisti dal negozi virtuale per Nintendo 3DS e Wii U. Eventuali fondi rimanenti potranno essere usati per acquistare contenuti per Nintendo Switch, collegando il proprio Nintendo Network ID (usato nell’eShop di Nintendo 3DS e Wii U) all’account Nintendo personale (usato nel negozio della console ibrida).
Dopo il 27 marzo 2023 e anche nel prossimo futuro gli utenti delle console della famiglia 3DS e di Wii U potranno scaricare giochi e DLC, aggiornare i software e giocare in modalità online. Nonostante la chiusura del Nintendo eShop, ricordiamo che la Banca Pokémon rimarrà utilizzabile senza ulteriori costi da tutti coloro che in precedenza hanno utilizzato il servizio almeno una volta.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Celes
Sí 😉
Sabry
Ho letto che è possibile scaricare ancora i giochi. Questo vuol dire che posso scaricare di nuovo i giochi comprati sul eshop al cambio di console?
Celes
Sarà solo l'eshop a chiudere. I server online dei giochi pokemon per 3ds continueranno ad essere attivi e quindi si potrà continuare a scambiare nei giochi e a lottare e a trasferire pokemon con la Banca.
La Banca serve per trasferire i pokemon tra i giochi pokemon per 3ds (tra 6a e 7a) e per trasferire dalle old gen ai giochi di 6a e 7a. Inoltre, puoi trasferire poi i tuoi pokemon dalla Banca a Pokemon Home sulla Switch 😉
Combo
ohh okok, però dopo lo shop la banca diventerà gratis e attiva? No, è che serve funzione online sul 3ds se devi usare la banca :c
Fammi capire, a che serve la banca? per trasferire i giochi vecchi dal ds al 3ds? (tipo 5 gen in 6 gen, ect)
Celes
Comunque vado a scaricarmi anche Pokemon Rumble World sull'altro mio 3ds prima che sia troppo tardi
RyuuDavin
Comunque per chi come me ha dei Pokemon sulla banca a cui tiene, consiglio di collegare il network id al proprio account nintendo in modo da poter utilizzare i fondi dello store switch anche per lo shop 3ds. In questo modo si potrà rinnovare la licenza sulla banca pokemon anche se bloccano le eshop card a partire da agosto, se nel frattempo la licenza scade e si vuole rinnovare penso sia l'unico modo questo (almeno da quanto ho capito io).
Celes
Ok, grazie per il chiarimento