Luca Sirico
Il compositore delle musiche Pokémon in Super Smash Bros. Brawl, Kenichi Okuma, si è spento il 22 luglio all’età di 56 anni, a causa di un cancro all’esofago. La conferma della scomparsa arriva dal suo account ufficiale Twitter, con un post in cui la sua famiglia ringrazia i colleghi e le persone che gli sono state vicino e che hanno apprezzato i suoi lavori.
Nella saga del picchiaduro animato dai personaggi Nintendo, aveva composto alcune colonne sonore per Super Smash Bros. Brawl, tra cui Gyromite, Pokémon Gym/Evolution (Pokémon Rosso / Pokémon Blu) e Flat Zone 2, che sono state riproposte su 3DS, WII U e, ovviamente, anche in Super Smash Bros. Ultimate. Commovente il commento di Masahiro Sakurai, il creatore del videogioco, che ringrazia Okuma per tutto il lavoro svolto e assicura che i suoi lavori saranno protagonisti anche dei prossimi titoli.
Kenichi Okuma si è spento il 22 luglio a causa di un cancro all’esofago. Aveva 56 anni. Si terrà il funerale di famiglia. Vorremmo esprimere la nostra gratitudine a tutti coloro che hanno amato la musica di Okuma e tutte le persone coinvolte nei suoi lavori per la loro gentilezza.
Grazie mille, tutti i membri della famiglia.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Che triste notizia. Io stimavo molto questo compositore. Che riposi in pace