Lo scorso 29 agosto, Nintendo ha rilasciato due nuovi aggiornamenti scaricabili su Nintendo 3DS e Wii U. Questi update sono probabilmente collegati alla chiusura del Nintendo eShop sulle due piattaforme, che avverrà a marzo 2023.
Il primo aggiornamento porta tutta la famiglia Nintendo 3DS alla versione 11.16 e, secondo quanto condiviso da Nintendo, apporta miglioramenti alla stabilità generale del sistema e altri piccoli aggiustamenti per migliorare l’esperienza dell’utente. Le stesse note ufficiali sulla patch vengono condivise a ogni aggiornamento della famiglia di console già dal 2015. Per scaricare il nuovo aggiornamento, basta andare sulle impostazioni di sistema, selezionare “Altre Impostazioni” e scegliere “Aggiornamento del sistema“.
Il secondo degli aggiornamenti riguarda invece la console Wii U, su cui Nintendo ha rilasciato esattamente le stesse note già indicate per l’update di Nintendo 3DS. Questo aggiornamento porta Wii U alla versione 5.5.6 e, per scaricarlo, basta scorrere nelle impostazioni di sistema fino all’icona “Aggiornamento di sistema” e selezionarla.
Questi aggiornamenti sembrano quindi essere correlati alla chiusura del Nintendo eShop sulle piattaforme Wii U e Nintendo 3DS. La fine del servizio, preannunciata a febbraio 2022, è prevista per il 27 marzo 2023. Inoltre, già dal 29 agosto, non è più possibile usare le Nintendo eShop Card per aggiungere fondi al proprio account. I fondi rimanenti dopo il 27 marzo 2023 potranno invece essere usati per effettuare acquisti per Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!