In occasione della prima giornata del Tokyo Game Show 2022 si è svolta la consegna dei Japan Game Awards 2022. La cerimonia di premiazione, organizzata dal Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria giapponese, celebra i prodotti videoludici particolarmente meritevoli. La lista dei vincitori include anche Leggende Pokémon Arceus, che si è aggiudicato il premio eccellenza, un trofeo assegnato a 10 videogiochi. Riportiamo qui di seguito l’elenco completo dei titoli premiati.
Award for excellence
- Elden Ring
- Ghostwire: Tokyo
- Sky: Children of the Light
- Tales of Arise
- Resident Evil Village
- Final Fantasy XIV: Endwalker
- Kirby e la terra perduta
- Leggende Pokémon: Arceus
- Horizon Forbidden West
- Lost Judgment
Best Sales Award
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
Global Award Japanese Product
Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente
Global Award Foreign Product
Call of Duty: Vanguard
Game Designers Award
Inscryption
Grand Award
Elden Ring
Sul fronte Nintendo, nella lista Award for excellence spiccano non solo Leggende Pokémon: Arceus, ma anche Kirby e la terra perduta. Degno di nota anche il piazzamento di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. I due remake sono stati infatti elogiati per i risultati commerciali e per il loro impatto a livello globale.
Sfortunatamente, nessun videogioco Nintendo è riuscito a ottenere il Grand Award (gran premio), il riconoscimento più ambito. Questo trofeo viene conferito solo a uno dei 10 prodotti che si sono guadagnati il premio eccellenza. Quest’anno la scelta è caduta su Elden Ring, un titolo che ha macinato record su record. Ormai quest’anno è andato: la grande N potrà riprovarci il prossimo anno!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!