Maria Enrica
Sono passati parecchi mesi dall’ultima volta che Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp ha fatto parlare di sé. Il ritardo sulla tabella di marcia – dovuto non solo a questioni tecniche – ha preoccupato i fan al punto da temerne la cancellazione, ma un rappresentante di Nintendo è intervenuto per rassicurarli.
Interpellato dai redattori di Axios, un portavoce della grande N si è limitato a dire che “l’uscita è stata rinviata. Annunceremo la nuova data non appena verrà stabilita”. Insomma, il progetto esiste ancora, tuttavia non è possibile programmare una nuova data di lancio a oggi.
Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp è la raccolta comprendente i remake dei primi due episodi della serie, risalenti rispettivamente al 2001 e al 2003. Presentata all’E3 2021, la coppia di titoli avrebbe dovuto vedere la luce attorno alla stagione autunnale dello stesso anno, salvo poi spostarsi alla primavera scorsa. Proprio attorno a marzo 2022 però, l’esclusiva Nintendo Switch è stata rinviata a data da destinarsi a causa della situazione internazionale legata alla guerra in Ucraina.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!