Il nuovo titolo di Spike Chunsoft, proveniente dai creatori di Danganronpa, Master Detective Archives: RAIN CODE torna a parlare di sé, condividendo degli inediti dettagli per i giocatori. Il gioco sarà disponibile a partire dalla primavera del 2023, debuttando come esclusiva per Nintendo Switch. Le nuove informazioni da poco condivise ci permettono di dare uno sguardo più approfondito alla storia e al cast di personaggi di questo titolo.
Nella città di Kanai Ward, dove la pioggia non smette mai di cadere, alcuni dei migliori detective del mondo si sono riuniti per risolvere un misterioso caso, che riguarda proprio il costante temporale. Nei panni di Yuma Kokohead, protagonista del gioco colpito da un’amnesia, il giocatore dovrà avventurarsi nelle varie zone della città e rivelare tutti i segreti che queste nascondono. Misteri celati da una megacorporazione senza rivali e temuta dal governo, che potrebbe essere la causa della pioggia presente a Kanai Ward. Ad accompagnare Yuma nelle sue avventure sarà Shinigami, un dio della morte che si mostra normalmente con l’aspetto di uno spiritello. In realtà, la sua forma è ben diversa, ma si mostra solamente agli occhi del protagonista.
I due non saranno i soli a condurre delle ricerche, dato che altri nove detective cercheranno di fare luce sugli avvenimenti di Kanai Ward allo stesso tempo. Usando i loro poteri, chiamati Forensic Forte e che gli consentono di utilizzare delle abilità speciali, i Master potranno risolvere qualsiasi caso. Oltre a questi, sono stati rivelati altri dettagli riguardo il gameplay di Master Detective Archives: RAIN CODE; l’investigazione avrà un grande ruolo e permetterà ai giocatori di visitare tutta la città, muovendosi liberamente soprattutto nel Mystery Labyrinth, luogo chiave della storia.
All’interno di questo posto sarà possibile trovare degli indizi fondamentali per risolvere il caso, senza doversi preoccupare di interferenze spiacevoli da parte della megacorporazione. Durante il proseguimento all’interno del Mystery Labyrint, Yuma dovrà fare i conti con i Mystery Phantom, rappresentazione spirituale del soggetto che sta cercando di nascondere la verità. Attraverso una particolare sfida, chiamata Reasoning Death Match, si dovrà essere in grado di far cadere la maschera di questi boss, che non sempre saranno i colpevoli del caso.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!