Luca Sirico
Per chi aveva intenzione di giocare contro altri giocatori online alle attività sportive presenti su Nintendo Switch Sports, nello scorso fine settimana non è riuscito ad accedere ai server. Nintendo ha finalmente chiesto scusa agli utenti, ufficializzando l’arrivo di ben due versioni aggiornate del gioco.
Ma cosa è successo di preciso? Il problema segnalato dagli utenti era il seguente: quando si avviava una partita a due giocatori, si verificava un errore durante il caricamento dei dati e, successivamente, il software si arrestava, indipendentemente dal fatto che il numero di giocatori richiesti fosse soddisfatto. La soluzione, dunque, sarà l’aggiornamento a due nuove versioni: la versione 1.2.2 di Nintendo Switch Sports sarà disponibile da martedì 18 ottobre, mentre la 1.2.3 è stata pianificata per giovedì 20 ottobre 2022.
Si tratta di un programma di aggiornamento che ha bisogno comunque del feedback degli utenti. Questo perché, come è stato puntualizzato sulla pagina ufficiale del sito di supporto Nintendo, la prima manutenzione potrebbe non dare risultati positivi al software. Dunque, se i giocatori continuano a riscontrare problemi con la versione 1.2.2, possono ricorrere all’aggiornamento dei dati della seconda versione.
Per quanto riguarda le scuse, il team di Nintendo si è fatto perdonare e non poco: a tutti coloro che si sono abbonati a Nintendo Switch Online e hanno giocato a Nintendo Switch Sports riscontrando i problemi sopracitati, verrà esteso il periodo di abbonamento di una settimana. Inoltre, dal 18 ottobre al 3 novembre, verrà impostato il moltiplicatore dei punti ottenibili giocando online, così da far recuperare le partite perse questo fine settimana a causa dei problemi, raddoppiando i punti. In più, attendiamo con ansia l’arrivo del Golf.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!