Maria Enrica
Sono passati circa quattro anni dall’epopea di un gruppo nutrito di eroi a Orsterra e ora il richiamo dell’esplorazione sta per cogliere altri aspiranti viaggiatori. Nelle scorse ore, Square Enix ha rilasciato una lunga serie di dettagli su due dei protagonisti di Octopath Traveler II, accompagnandola con un trailer a essi dedicato.
Forte di un grande successo rappresentato da 3 milioni di copie vendute a livello mondiale, il gioco per Nintendo Switch e PC si è espanso con un prequel destinato al mercato mobile, Octopath Traveler: Champions of the Continent e con la prossima iterazione destinata alla stessa console ibrida della grande N. Ambientata nel mondo originale di Solistia, quest’ultima promette da un lato di ripescare le peculiarità del capostipite, come la grafica in HD 2D e il sistema di combattimento a turni, dall’altro di rimescolare le carte in tavola con un cast completamente inedito.

I personaggi principali sono otto e anche in questo caso si differenziano per le loro storie, le loro ambizioni, i loro talenti. Partitio Yellowil è un commerciante il cui filone narrativo inizia dalle vaste distese delle Terre Selvagge. Dopo aver assistito all’ascesa e alla caduta di Orerush che considera la sua casa (situata nella zona poco fertile a Nord Ovest della regione), il venditore s’incammina verso l’orizzonte, con la promessa di portare prosperità per tutti gli abitanti del luogo. Nelle sue peripezie s’interfaccerà con suo padre Papp, con il suo socio Roque e con la giornalista Ori. Da buon commerciante, Partitio può acquistare oggetti da tanti NPC e reclutare degli alleati che con il talento Business Parters potranno acquisire delle abilità specifiche.

A Nord Est di Solistia si estende invece un territorio freddo come la neve che lo avvolge, la cui capitale è Stormhail. Qui abita Osvald V. Vanstein, uno studioso incarcerato per il presunto omicidio della moglie e della figlia. Mosso dalla voglia di vendetta, questo ultimo può carpire dettagli sulle persone incontrate e ottenere degli oggetti da loro. In battaglia può ottenere informazioni sui punti deboli dei nemici e concentrare delle magie da scatenare contro un bersaglio. I destini di Partitio e di Osvald s’incroceranno a partire da un vecchio amico del secondo, un astronomo che coinvolgerà il duo nei suoi stessi guai.

Octopath Traveler II offrirà una grande varietà di approcci all’esplorazione, dall’utilizzo delle canoe per solcare le acque del circondario all’entrata nelle caverne. Solistia è un regno molto vasto, pertanto da un certo momento della partita i giocatori otterranno un vero e proprio vascello con il quale attraversare i continenti. Il gioco arriverà su Nintendo Switch e altre piattaforme il 24 febbraio 2023 in versione standard e in una ricca Collector’s Edition. Chi sceglierà di prenotarne una copia avrà accesso a dei bonus esclusivi, quattro oggetti da utilizzare nel proprio viaggio.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Grazieeee milleeeee se poi ci giocherò ti farò sapere
GameGate01
Ok, prego
evilespeon
Tranquillo non mi faccio spoiler ma grazielo stesso e se mi dici così ti credo sulla parola
GameGate01
Ti direi pure come, ma sono proprio sorprendenti
evilespeon
La grafica vecchio stile era un'altra cosa che mi ha sempre attirato del game,ho visto degli screen ed è fattq davvero molto bene se anche te me lo consiglio sicuro me lo giocherò
Stefano M
Io il primo pure ce l'avevo già da parte scaricato nella switch in attesa di essere giocato, anche visivamente poi davvero notevole sia negli artwork che nella grafica stile old school
evilespeon
Si ho sentito che ti prendono davvero tanto e sono tutte fatte bene,non vedo l'ora