1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Per il CEO di GameStop i giochi su disco saranno sempre presenti!

Il CEO di GameStop, Paul Raines, ripone fiducia nei giochi su disco: secondo lui essi continueranno ad essere presenti ancora per moltissimo tempo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

I giochi su disco saranno sempre presenti? Secondo il CEO di GameStop, Paul Raines, sembrerebbe di sì.

Paul Raines - GameStop

 

Stando a quanto dichiarato da Raines a Fortune, negli ultimi anni le vendite di CD e di DVD hanno subito un brusco calo, mentre il mercato videoludico è rimasto sempre abbastanza stabile. Questo, secondo lui, è uno dei motivi per cui i giochi su disco continueranno ad essere presenti, tuttavia si aspetta comunque che GameStop venda anche contenuti scaricabili. Ecco riportata la parte dell’intervista con le suddette dichiarazioni:

“I giochi su disco ci saranno sempre, il mercato ha visto calare le vendite di musica del 50% dal proprio picco e del 60% quelle dei film, ma, anche in uno scenario apocalittico, i giochi su disco continueranno a circolare per lungo tempo. Io vedo un ottimo business vendendo dischi e contenuti scaricabili, come avviene per le console. Anche la realtà virtuale potrebbe seguire questo modello.”

Per quanto Paul Raines sia fiducioso che il mercato dei giochi fisici continuerà a durare, GameStop è comunque pronta a passare al digitale: benché il ricavato dalla vendita di questo genere di contenuti rappresenti solamente poco più del 10% del fatturato del 2014, equivalente a circa 9,3 miliardi di dollari, si tratta comunque di una cifra notevole considerato che la società è una dei più grandi rivenditori di giochi nuovi ed usati al mondo.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

contenuti scaricabili GameStop Paul Raines

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

certo che continueranno ad esistere, come esistono ora le copie dei giochi per computer, con il disco contenente l'installer vecchio di steam e la key di steam all'interno...


in pratica inizieranno (o meglio continueranno sempre di più) a vendere scatole vuote.

avatar
Di   

mi sembra un bella paraculata, alla fine è gamestop e la nomea è quella che è...

avatar
Di   

GS, banda di ladri.


 


Comunque, a me piacciono le copie originali e non in digitale. :C


avatar
Di   

Più che altro lo spera perché sennò GS fallisce

avatar
Di   

Io spero che sia così. Le copie digitali fanno schifo


avatar
Di   

Se i prezzi a cui vendi i giochi fisici a GS sono quelli che sono, quando dovremo vendere quelli digitali che succederà ? Li pagheremo per comprarceli?