Ad aprire i Game Awards 2022 è stato l’annuncio di Dead Cells: Return to Castlevania, un peculiare DLC crossover che fonde il mondo del roguelike di Motion Twin e quello della vampiresca serie Konami.
Il trailer, pubblicato anche sul canale YouTube ufficiale di Nintendo of America, non mostra alcun elemento di gameplay, ma introduce con un corto animato l’ambientazione e i personaggi del nuovo contenuto scaricabile di Dead Cells. Nel filmato si vede il protagonista del roguelike avventurarsi nel castello di Dracula dove incontra Richter Belmont e Alucard e li ingaggia in combattimento. Alla comparsa del vampiro, però, i tre si alleano per sconfiggere il nemico comune.
Dalla pagina Steam del DLC veniamo a conoscenza del fatto che saranno aggiunti due nuovi biomi, tre nuovi boss, quattordici nuove armi e venti nuovi outfit. Ovviamente il contenuto scaricabile introdurrà una nuova storyline e i personaggi presentati nel trailer, oltre a cinquantuno tracce musicali tratte dalla serie di Castlevania e quattordici tracce rivisitate. Dead Cells: Return to Castlevania sarà rilasciato nel primo quarto del 2023, ma non è ancora nota la precisa data di rilascio.
Si tratta di un inaspettato e originale crossover, anche se Dead Cells non è nuovo a questo genere di collaborazioni: infatti, nel 2021, un aggiornamento aveva introdotto dei contenuti ispirati ad altri giochi indipendenti come Hollow Knight e Blasphemous.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!