Luca Sirico
Tutti i potterhead hanno atteso a lungo la fine di quest’anno per avere tra le mani uno dei giochi più attesi del 2022. Purtroppo, è arrivata una comunicazione ufficiale dai social dello stesso Hogwarts Legacy, la quale annuncia che le date di rilascio del titolo su Nintendo Switch e le altre piattaforme sono cambiate, per la precisione rinviate ad avviato 2023.
In particolare, il nuovo gioco targato Warner Bros e ambientato nella scuola di magia più famosa al mondo arriverà su Nintendo Switch il 25 luglio 2023, mentre per giocarlo su Xbox One e PlayStation 4 basterà aspettare il 4 aprile 2023. La data di uscita delle edizioni per PS5, Xbox Series X|S e PC rimane prevista per il 10 febbraio 2023, ma il team di sviluppatori ci assicura di avere altrettanta fretta di consegnare il gioco nelle case dei videogiocatori che hanno le altre console: a quanto pare c’è ancora qualcosina da ritoccare.
Hogwarts Legacy verrà lanciato il 4 aprile 2023 per PlayStation 4 e Xbox One e il 25 luglio 2023 per Nintendo Switch. Il team non vede l’ora di portarvi il gioco e vogliamo offrire la migliore esperienza di gioco possibile su tutte le piattaforme.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Anche io penso aspetterò a sto punto meglio così direi
vediamo come va ma nel caso meglio aspettare che p7ntare su switch dove magari gira malissimo
Mana
Per PS4/Xbox One ancora ancora potrebbero farlo uscire senza bug/glitch di sorta (sperando sempre che non sia l'ennesimo caso Cyberpunk/Scarlatto&Violetto), mentre per la versione Switch non è stata confermata a quanto ho capito (lieto di essere smentito) un'edizione fisica del gioco, il che mi fa presupporre che funzionerà solo tramite Cloud.. tuttavia se fanno un lavoro di porting eccelso com'è stato per diversi titoli tra DOOM 2016 e Eternal (che è il suo sequel) ben venga. Io in ogni caso l'ho preordinato come Deluxe Edition per PS5 quindi per me il problema non tange tanto
Arshes91
Ne dubbito ma spero che non abbia il game as service, magari come opzionale come dlc ma su hogwarts non saprei.
Icarus
Spero che su Switch riesca a girare decentemente, anche se ho i miei dubbi...
Ad ogni modo penso che aspetterò un'edizione definitiva per la nuova console Nintendo.
Arshes91
e chiaramente un problema. ma spero che non rimandino un altra volta se no sono obbligati a cancellare quelle piattaforme e focalizare solo su next gen.