Maria Enrica
Proprio oggi, 18 dicembre 2022, cade il 35° anniversario della celebre serie che oggi Square Enix vuole festeggiare con un gradito ritorno per tutti i suoi fan. Nelle scorse ore, l’azienda nipponica ha infatti annunciato Final Fantasy I-VI Pixel Remaster, la raccolta delle edizioni rimasterizzate dei primi sei episodi in arrivo per Nintendo Switch.
Da Final Fantasy I a Final Fantasy VI, la Pixel Remaster raggiungerà la console ibrida della grande N nella primavera del 2023. I titoli potranno essere acquistati in formato digitale singolarmente o come parte di un bundle, oppure in formato fisico in due versioni, la Standard Edition e la Final Fantasy I-VI Pixel Remaster -FF35th Anniversary Edition. Quest’ultima comprende i seguenti contenuti:
- Edizione fisica di tutti i giochi della serie, sia per Nintendo Switch sia per PlayStation 4;
- Scatola dell’Anniversary Edition;
- Una custodia lenticolare bonus;
- Due dischi in vinile con i nuovi arrangiamenti della colonna sonora (incluso un codice download per i file MP3;
- Un artbook (128 pagine);
- Otto figure stilizzate in pixel art (50mm x 15 mm x 70 mm).
Sullo Square Enix Store è già possibile prenotare Final Fantasy I-VI Pixel Remaster al prezzo di 274,99 euro in versione speciale da collezione, o in quella Standard in formato fisico al prezzo di 74,99 euro. La raccolta promette una grafica pixel in 2D completamente aggiornata per ogni capitolo e una colonna sonora riarrangiata, oltre a un gameplay migliorato, un’interfaccia utente più moderna e diversi extra, quali un bestiario, una galleria d’immagini e un lettore musicale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Bella notizia. Però, ci sono già state riedizioni espanse, non era meglio usare quelle?
Credo perché in realtà sia un'edizione per il mercato giapponese o americano, per via di questo sfasamento di prezzo
Ghilgakia
È ciò che penso pure io. Da quel che ho capito, saranno venduti anche singolarmente sull'eShop, però le versioni fisiche fanno la loro figura. Sinceramente non lo so, 60 euro sarebbe stato un prezzo onesto.
Stefano M
74,99€ mi sembra un pò alto per una remaster del genere anche se imponente (al di là della limited da 274,99), magari scontato potrebbe essere una buona occasione per recuperarli