Maria Enrica
Proprio oggi, 18 dicembre 2022, cade il 35° anniversario della celebre serie che oggi Square Enix vuole festeggiare con un gradito ritorno per tutti i suoi fan. Nelle scorse ore, l’azienda nipponica ha infatti annunciato Final Fantasy I-VI Pixel Remaster, la raccolta delle edizioni rimasterizzate dei primi sei episodi in arrivo per Nintendo Switch.
Da Final Fantasy I a Final Fantasy VI, la Pixel Remaster raggiungerà la console ibrida della grande N nella primavera del 2023. I titoli potranno essere acquistati in formato digitale singolarmente o come parte di un bundle, oppure in formato fisico in due versioni, la Standard Edition e la Final Fantasy I-VI Pixel Remaster -FF35th Anniversary Edition. Quest’ultima comprende i seguenti contenuti:
- Edizione fisica di tutti i giochi della serie, sia per Nintendo Switch sia per PlayStation 4;
- Scatola dell’Anniversary Edition;
- Una custodia lenticolare bonus;
- Due dischi in vinile con i nuovi arrangiamenti della colonna sonora (incluso un codice download per i file MP3;
- Un artbook (128 pagine);
- Otto figure stilizzate in pixel art (50mm x 15 mm x 70 mm).
Sullo Square Enix Store è già possibile prenotare Final Fantasy I-VI Pixel Remaster al prezzo di 274,99 euro in versione speciale da collezione, o in quella Standard in formato fisico al prezzo di 74,99 euro. La raccolta promette una grafica pixel in 2D completamente aggiornata per ogni capitolo e una colonna sonora riarrangiata, oltre a un gameplay migliorato, un’interfaccia utente più moderna e diversi extra, quali un bestiario, una galleria d’immagini e un lettore musicale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!