Nel solo 2022 la console Nintendo Switch ha venduto in Francia quasi 1 milione di copie, un’impennata che l’ha resa la console fissa più venduta della storia del paese. Raggiungendo la cifra di 7,09 milioni di copie vendute infatti Nintendo Switch ha superato e distaccato un altro celebre prodotto della casa produttrice giapponese, Nintendo Wii, ferma a “sole” 6,3 milioni di vendite. A rivelarlo è stato Philippe Lavoué, direttore generale di Nintendo France.
Il motivo del successo di Switch in Francia
Alla base del successo di Wii ci sono state le innovazioni introdotte dal Telecomando Wii e l’alta accessibilità dei giochi, che hanno permesso alla console di diventare presto la più venduta in Francia fino a oggi. Anche il recente sorpasso di Nintendo Switch ha cause molto simili a quelle che portarono Wii alla ribalta: la popolarità che Nintendo Switch Sports ha riscosso in Francia ha permesso infatti alla console ibrida la vendita di centinaia di migliaia di unità.
Anche l’uscita dei titoli di nuova generazione Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto hanno convinto molti cittadini francesi appassionati ad acquistare una nuova console. Per promuovere i propri prodotti, inoltre, Nintendo France ha organizzato una mirata campagna pubblicitaria, volta allo sfruttare l’enorme visibilità generata dal campionato mondiale di calcio.
“Nel 2022 abbiamo venduto 987.000 Nintendo Switch, che è la migliore prestazione sul mercato. Una console su due venduta lo scorso anno in Francia era una Nintendo Switch. Vogliamo conquistare costantemente un nuovo pubblico, al di là dei nostri fan.”
Philippe Lavoué, direttore generale di Nintendo France
Insieme alla nuova generazione Pokémon e a Nintendo Switch Sports i titoli più venduti dell’anno sono stati Leggende Pokémon: Arceus e il best seller Mario Kart 8 Deluxe. Ad oggi si stima che circa un quarto delle famiglie francesi sia in possesso di una Nintendo Switch, e che metà di queste abbiano acquistato una copia di Mario Kart 8 Deluxe.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
liviopocoyo
NOOOOOOOOOOOOOOOO LA WIIIIIIIIIIIIIIIIIII NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
story time: andrò in francia ospitato da una famiglia di qui il bambino (2009 come me) ha in camera un poster di smash per SW......
lo so, gli story tell sono cose del passato e non del futuro ma shhhhhhh
Non so ancora se ha la switch, ma non credo che una persona appenda un poster di smash per SW se la switch non ce l'hai....
evilespeon
Questa era da torce lo sai?XD
Woolcloud
Era scritto nel destino, basti vedere i colori dei Joy-con.
Forse ho capito pk la mia schedina di poke violetto è francese XD