Maria Enrica
Mentre sono usciti i pareri della critica nostrana e internazionale, Nintendo sta preparando il terreno per il lancio ufficiale di Fire Emblem Engage. Volendosi rivolgere in particolare ai novizi della serie, la grande N ha confezionato un video per presentare loro le caratteristiche ludiche principali dell’imminente esclusiva per Nintendo Switch.
“Il mio primo Fire Emblem”, così intitolato il filmato pubblicato nelle scorse ore su Youtube, illustra le peculiarità di un gameplay che fa leva su dei combattimenti a turni. La trama dell’ultimo episodio è incentrata su Alear (maschio o femmina a proprio piacimento), Drago Divino discendente di una stirpe a lungo venerata che può reclutare oltre 30 personaggi al fine di lottare al suo fianco.
Dagli spadaccini ai cavalieri, passando per i maghi, ogni eroe vanta abilità e poteri peculiari che i giocatori possono sfruttare nelle battaglie. Il video offre un approfondimento proprio sugli scontri a turni su cui fa perno la serie. Fire Emblem Engage sarà disponibile dal 20 gennaio 2023.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!