Pocket Card Jockey potrebbe approdare su Nintendo Switch. Il gioco, sviluppato inizialmente da Game Freak nel lontano 2013 per 3DS, ha avuto recentemente una versione per iOS, rilasciata il 20 gennaio 2023. Gli insoliti protagonisti sono dei cavalli e i loro fantini: il giocatore deve eliminare delle carte dal proprio campo, permettendo così al suo destriero di accelerare e vincere i vari round.
Sarà possibile vedere questo divertente e strano gioco su Nintendo Switch? La possibilità non è così remota: infatti, in un’intervista rilasciata a Polygon, importante rivista del settore videoludico, il programmatore del gioco Masao Taya ammette questa possibilità, a patto che le recensioni della sua versione mobile diano riscontri convincenti.
“Alla domanda sulla possibilità di una versione per Nintendo Switch, Taya risponde che per il momento si concentra sul feedback degli utenti di Apple Arcade e sugli aggiornamenti, ma non lo esclude. “Vogliamo vedere la reazione che otterremo e poi penseremo al passo successivo”.
Pocket Card Jockey si basa su un solitario: il giocatore deve rimuovere tutte le carte dal suo terreno di gioco il più velocemente possibile. Una volta che esaurisce il mazzo, il round termina: la bravura (e la fortuna, trattandosi pur sempre di una partita di carte) del giocatore determinerà il successo o il fallimento della sua gara. Con il passare dei match, sarà possibile potenziare il proprio cavallo: in base al livello che ha raggiunto, una volta che il destriero si ritirerà, la sua progenie sarà più o meno prestante.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!