Redazione
Nintendo ha annunciato il prossimo gioco in prova per Nintendo Switch Online, infatti, a partire dal 27 gennaio 2023 fino al 3 febbraio 2023, tutti gli abbonati al servizio online di Nintendo potranno scaricare gratuitamente e giocare per tutta la durata di quella settimana Snipperclips, titolo di lancio della console rilasciato inizialmente nel 2017.
Snipperclips è un titolo cooperativo, apprezzabile però anche in modalità giocatore singolo, di genere puzzle basato sulla comunicazione e sulla collaborazione. Il videogioco ha un’estetica peculiare basata sulla carta che influenza il gameplay dello stesso. Infatti i giocatori, prendendo le sembianze di Snip e Clip, devono ritagliarsi sovrapponendosi l’un l’altro per creare forme sempre più complesse di livello in livello.
L’ultimo gioco in prova per Nintendo Switch Online, Snipperclips, si compone di tre modalità di gioco distinte. La prima è “un mondo di carte“, in cui i giocatori dovranno far prendere le forme più disparate a Snip e Clip per proseguire nei vari livelli, vivendo situazioni sempre più folli. La seconda è “l’unione fa la forza“, giocabile da due a quattro giocatori. In questa modalità i rompicapo, essendo pensati per un numero di giocatori maggiore, hanno un livello di difficoltà più alto, con puzzle dinamici che rielaborano quelli presenti in modalità un mondo di carte. Infine l’ultima modalità, nonché l’unica competitiva è “squadra contro squadra“. Qui i giocatori, divisi in due team, devono partecipare a una serie di giochi come il Basket, l’Hockey e il Dojo per stabilire chi tra le due è la squadra più forte.
Oltre ai giochi in prova, come nel caso di Snipperclips, il Nintendo Switch Online permette diversi vantaggi, che vanno dalla possibilità di accedere alle funzioni online di numerosi titoli, alla possibilità di poter giocare per intero a un’ampia gamma di classici usciti su console passate. Inoltre, gli abbonati al servizio di Nintendo possono scaricare icone esclusive per il proprio avatar. Da poco, con l’uscita di Pokémon Scarlatto e Violetto, sono disponibili una serie di icone ispirate a questi titoli.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia