Redazione
Dopo Osaka, in Giappone, anche Hollywood si prepara a trasformarsi nel mondo dell’iconico Super Mario e gli Universal Studios promettono un Super Nintendo World con attività capaci di far immergere il pubblico nell’atmosfera del mondo del simpatico idraulico in salopette. Gli studios californiani hanno già reso noti molti dettagli interessanti sul parco tematico agli ospiti di IGN e l’apertura è programmata per il 17 febbraio 2023, come preannunciato nel nostro vecchio articolo.
Viene rivelata l’area dedicata al castello di Bowser, l’antagonista delle avventure di Super Mario. Il castello, sviluppato su più piani, è stato riprodotto con dettagli che lo rendono praticamente identico all’originale visto nei videogiochi della serie Nintendo. Una volta all’interno, si verrà accolti da una statua gigante raffigurante proprio Bowser e il suo covo sarà solo una delle zone visitabili all’interno dell’edificio e una delle tappe delle sfida Mario Kart. Quest’attività, familiare per chi ha apprezzato l’omonimo titolo su console, propone una vera e propria gara in prima persona, dove aree tematiche come la dimora di Bowser si trasformano in un circuito. I giocatori gareggeranno indossando un visore a realtà aumentata a forma di berretto di Super Mario, che permetterà di calarsi completamente nella magica atmosfera Nintendo. Abbiamo già avuto modo di conoscere questa divertente attività nello stesso parco giapponese e potete trovare maggiori dettagli consultando il nostro articolo dedicato.
Divertimento assicurato anche per i più piccoli che potranno incontrare i loro beniamini, Mario e il buffo fratello Luigi, nel Regno dei Funghi. I due personaggi saranno, infatti, lì, pronti ad accogliervi, coinvolgervi in attività e regalarvi la possibilità di scattare simpatiche foto. E se dopo tutto questo scorrazzare qua e là nel parco vi viene fame, niente paura! Il Cafè di Toad vi stupirà con piatti tanto buoni quanto creativi, che richiameranno alcuni dettagli dei personaggi principali di Super Mario.
Se interattività è la parola d’ordine del Super Nintendo World, allora i braccialetti interattivi offerti dal parco non saranno da meno. Con questi speciali dispositivi potrete, infatti, interagire con appositi oggetti che troverete in giro nel parco e ottenere monete virtuali. Si! Avete capito bene! Sarà possibile collegare i bracciali all’app Universal Studios e al videogioco per Nintendo Switch “Mario Kart Deluxe 8” per trasferire le vostre monete raccolte nel gioco.
Voglia di suovenir per ricordare la vostra avventura nel mondo di Super Mario? La “Fabbrica 1-UP” farà al caso vostro. Nel negozio interno al parco, troverete tantissimi gadget e merchandising ufficiale targato Nintendo. Dai giocattoli agli articoli d’abbigliamento, sarà impossibile non trovare qualcosa che faccia al caso vostro. Saranno disponibili anche statuine per accontentare anche i collezionisti e uno zaino esclusivo a tema Mario Kart per ricordare la vostra ultima gara nel parco. Infine, per chiudere in bellezza la giornata potrete utilizzare dei binocoli speciali, situati in particolari zone del parco tematico, per vedere personaggi altrimenti non visibili in questo colorato mondo, con un sottofondo musicale che proporrà i temi più famosi dei videogiochi del brand.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia