Neal
In previsione dell’uscita di Minecraft Legends, che farà il suo debutto su Nintendo Switch e sulle altre piattaforme il 18 aprile 2023, è stato rilasciato un nuovo trailer ufficiale che ci offre uno sguardo ancora più dettagliato del gameplay del gioco.
È stato annunciato per la prima volta a giugno dell’anno scorso, Minecraft Legends è un nuovo titolo all’interno del proficuo franchise creato da Mojang Studios nel 2011. Questo gioco nasce dall’idea di creare qualcosa di innovativo nel nuovo mondo a blocchi creato da Mojang, ispirandosi ai giochi RTS, cioè i titoli in cui lo scopo è creare un esercito sfruttando quello che la mappa mette a disposizione, per poi scontrarsi contro un altro utente.
Minecraft Legends avrà una campagna principale che potrà essere giocata in cooperativa da quattro giocatori contro l’invasione dei temibili Piglins, sfruttando delle mappe ogni volta differenti e imprevedibili che renderanno l’avventura più ardua, dove il nostro obbiettivo sarà quello di costruire una base e difenderla dai nemici. Tutto questo sarà poi presente anche nella modalità PVP.
Minecraft legends ha anche una componente che permette al giocatore di combattere con il suo personaggio in prima linea non limitandosi solamente alla gestione delle proprie truppe. Per creare questo titolo Mojang ha collaborato con la Blackbird interactive, casa di sviluppo di giochi come Homeworld, con il fine di realizzare un ibrido tra sandbox e strategia.
Infatti non mancherà di certo la possibilità di costruire: sarà possibile creare delle vere e proprie fortezze con molta facilità, rinforzandole facendole sembrare inaccessibili dall’esterno. Non mancheranno nemmeno le armi d’assedio, come ad esempio le catapulte.
L’uscita di Minecraft Legends, come detto prima, è prevista per il 18 aprile di quest’anno su Nintendo Switch, su Xbox One e Series S/X, Playstation 4 e 5 e su PC. Inoltre è confermato che tutti i giocatori potranno giocare tra loro indipendentemente dalla loro piattaforma.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia