Nintendo ha annunciato durante il Nintendo Direct dell’8 febbraio 2023 che Nintendo Switch Online si arricchirà dei titoli Game Boy e Game Boy Advance.
Il servizio Nintendo Switch Online permette già da oggi di giocare ai classici Game Boy in portabilità su Nintendo Switch come si faceva una volta. È possibile scegliere il filtro per lo schermo di Game Boy, Game Boy Pocket o Game Boy Color per personalizzare la propria esperienza di gioco e divertirsi in locale o online con un amico nei titoli compatibili.
Giochi Game Boy disponibili al lancio:
- Tetris®
- Super Mario Land 2 – 6 Golden Coins
- The Legend of Zelda: Link’s Awakening DX
- GARGOYLE’S QUEST
- Game & Watch Gallery 3
- Alone in the Dark – The New Nightmare
- Metroid II – Return of Samus
- Wario Land 3
- Kirby’s Dream Land
Giochi Game Boy in arrivo:
- Kirby’s Tilt ‘N Tumble
- Pokémon Trading Card Game
- The Legend of Zelda: Oracle of Ages
- The Legend of Zelda: Oracle of Seasons
Una selezione di classici per Game Boy Advance ha fatto invece il suo debutto in Nintendo Switch Online + Pacchetto aggiuntivo: il gioco in locale e online è supportato nei titoli compatibili e fino a quattro utenti potranno divertirsi insieme online per la prima volta. Ecco i titoli giocabili al lancio:
Giochi Game Boy Advance disponibili al lancio:
- Super Mario Advance 4: Super Mario Bros. 3
- WarioWare, Inc.: Minigame Mania
- Kuru Kuru Kururin
- Mario Kart: Super Circuit
- Mario & Luigi: Superstar Saga
- The Legend of Zelda: The Minish Cap
Giochi Game Boy Advance in arrivo:
- Kirby & The Amazing Mirror
- Metroid Fusion
- Fire Emblem
- F-Zero Maximum Velocity
- Golden Sun
In futuro verranno aggiunti altri titoli oltre a quelli menzionati. Altri titoli Pokémon potrebbero aggiungersi in futuro, ma The Pokémon Company International potrebbe decidere di distribuirli separatamente da Nintendo Switch Online.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
evilespeon
Boh io la penso proprio come te,sicuro sono contenta per la notizia ma non mi sorprende più di tanto alla fine poi non sono tipa iper nostalgica anche XD
Macca
Comunque, sarebbe anche ora di unire gli emulatori, in un unica applicazione, anche semplicemente per una questione di comodità (6 emulatori iniziano a essere un po' tanti).
Una per quelli con l'abbonamento normale (NES/SNES/GB) e una per quelli con il pacchetto aggiuntivo (NES/SNES/N64/GB/GBA/SMD).
P.S. Molto male, l'assenza (per ora) di Metroid zero mission e Metroid fusion, per il momento il pacchetto aggiuntivo, se lo possono tenere.
ShadowBlue
No vabbhe Fire Emblem!
Green
I giochi GBA su Nintendo Switch sono già a pagamento, quindi non vedo perché quelli con marchio Pokémon dovrebbero darli gratis.
AngeloConan
Purtroppo sospetto che se escono faranno la stessa fine delle prime 2gen su 3ds. A pagamento
YukiV
dipende se Game freak da il permesso dato che pokemon non è un prodotto creato da Nintendo ma solo un'esclusiva però sarebbe molto carino
Ghilgakia
Questa opzione qui.
Quoto!