Durante il Nintendo Direct dell’8 febbraio 2023, la casa di Kyoto ha finalmente mostrato delle novità riguardo The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, compreso il prezzo di acquisto. L’atteso nuovo capitolo della saga videoludica arriverà su Switch il 12 maggio, ma le novità non finiscono qui. Infatti, pare che il gioco avrà un costo superiore rispetto agli altri titoli Nintendo.
Sulla pagina ufficiale Nintendo è già possibile effettuare un preordine al costo di 69,99€. Similmente nello store americano il prezzo del nuovo The Legend of Zelda ha subito un incremento di 10$ rispetto ad altri titoli per un costo totale di 69,99$. Questa modifica potrebbe essere dovuta alle dimensioni dei file del gioco base: la nuova avventura di Link avrà un peso di 18,6GB, almeno 4GB in più rispetto al precedente capitolo per Switch The Legend of Zelda: Breath of the Wild.
Le dimensioni dei file di gioco renderebbero il nuovo gioco il più grande titolo first-party su Nintendo Switch, richiedendo l’utilizzo di un taglio di cartuccia di 32 GB invece di 16 GB. Queste considerazioni fanno riferimento esclusivamente alla versione base del prodotto al suo rilascio, escludendo aggiornamenti e correzioni di bug futuri. In conclusione, c’è la possibilità che proprio la grandezza dei contenuti abbia giocato un ruolo sull’aumento del prezzo di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia