1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Il Giappone avrà più titoli nel catalogo di giochi del Game Boy sul Nintendo Switch Online

Il catalogo di giochi per Game Boy e Game Boy Advance disponibile con Nintendo Switch Online ha alcune differenze con la versione giapponese

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante lo scorso Nintendo Direct abbiamo appreso dello sbarco sul Nintendo Switch Online dei cataloghi di giochi provenienti dal Game Boy e Game Boy Advance. Ebbene, tra le versioni occidentali e giapponesi ci sono alcune sostanziali differenze: alcuni videogiochi sono infatti diversi ed esclusivi per il catalogo giapponese.

Tra i giochi per Game Boy disponibili al lancio nel mercato occidentale troviamo il titolo Alone in the Dark: The New Nightmare. Invece, nel mercato giapponese, è stato inserito al suo posto il videogioco Yakuman (mahjong) del 1989. Il titolo in questione non è mai stato pubblicato al di fuori del Giappone, per cui è quasi impossibile che verrà aggiunto ai titoli per Game Boy disponibili nel nostro paese. Allo stesso modo, la versione del software giapponese avrà in aggiunta il titolo Kaeru no Tame ni Kane wa Naru su Game Boy (che può essere tradotto come “La rana per cui suona la campana”).

Per l’elenco di titoli del Game Boy Advance con Nintendo Switch Online, ci saranno in più ben due videogiochi rispetto alla nostra versione in occidente. Parliamo di due titoli della serie Fire Emblem, The Blazing Blade e The Binding Blade, anche quest’ultimo pubblicato all’epoca solo per il mercato giapponese.

Prossimamente, la versione giapponese del software disponibile si arricchirà di altri titoli esclusivi, sia per Game Boy che per Game Boy Advance.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia