Il videogioco Metroid Prime, primo capitolo tridimensionale della saga, è tornato negli store Nintendo in una nuova versione Remastered. Le avventure della cacciatrice di taglie Samus Aran sono sempre state fra i titoli più apprezzati della Casa di Kyoto e ancora oggi Metroid Prime è considerato uno dei giochi di maggior successo della piattaforma Nintendo Game Cube. Dopo molti rumor e una lunga attesa da parte dei fan, questa nuova versione del gioco dal titolo “Metroid Prime Remastered” è stata annunciata nel Nintendo Direct dell’8 febbraio 2023 ed è stata resa disponibile all’acquisto in versione digitale alla fine dell’evento stesso.
A vent’anni di distanza dalla sua prima versione Metroid Prime è stato rinnovato con una nuova grafica, nuove funzionalità e nuovi contenuti. Il canale YouTube GameXplain ha rilasciato un video che mette a confronto la versione adattata a Nintendo Wii nel 2009 con la nuova versione Remastered per Nintendo Switch, evidenziando il risultato di questo immenso lavoro.
La nuova qualità grafica di texture, ombre ed effetti particellari riesce a infondere nuova vita al titolo rimanendo al contempo fedele allo stile artistico del videogioco originale. Oltre alle migliorie grafiche, Metroid Prime Remastered offre una nuova gamma di schemi di controllo e il nuovo supporto per utilizzare due stick analogici mantenendo allo stesso tempo la possibilità di utilizzare il controllo a puntamento introdotta nella versione per Nintendo Wii. Sono state inoltre introdotte una nuova modalità di difficoltà e due nuove gallerie in cui visualizzare i modelli 3D dei personaggi o riascoltare la colonna sonora del gioco.
Sebbene sia ancora incerta la data di uscita di Metroid Prime 4, Metroid Prime Remastered è un lavoro eccellente che permetterà ai fan più nostalgici di rivivere quest’avventura in attesa del nuovo capitolo della saga. Il gioco è già acquistabile in versione digitale sul Nintendo eShop e dal 22 febbraio 2023 sarà disponibile in versione fisica preordinabile al prezzo di €40,98 su GameStop.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!