Nintendo Italia ha annunciato la fine di un’epoca, in quanto non si potranno più fare acquisti sul Nintendo eShop di 3DS e Wii U. Già dal 29 agosto 2022 non era più possibile usare le Nintendo eShop Card per aggiungere fondi a un account nell’eShop delle due piattaforme. Questa volta, a partire dal 27 marzo 2023, gli utenti di Nintendo 3DS e Wii U non potranno più usufruire di alcune funzioni riguardo il negozio online.
Come annunciato da aggiornamenti precedenti, il servizio del Nintendo eShop per 3DS e Wii U è vicino alla sua chiusura. Dopo la data prevista non si potranno più fare acquisti e neanche utilizzare i codici download. Sarà, invece, ancora possibile scaricare nuovamente giochi e DLC acquistati in precedenza, ricevere aggiornamenti software e giocare online sulle console.
Non è previsto nessun cambiamento per il Nintendo eShop su Nintendo Switch. Gli utenti che hanno ancora dei fondi legati al Nintendo Network ID su 3DS e Wii U potranno unirli ai fondi del proprio account Nintendo fino a marzo 2024. Infine, le vendite del gioco Fire Emblem Fates termineranno un mese prima dalla chiusura dell’eShop il 28 febbraio 2023. I contenuti aggiuntivi del gioco saranno, tuttavia, disponibili fino al 27 marzo 2023.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!