Come preannunciato da alcuni rumor lo scorso gennaio, Nintendo e Microsoft hanno ufficializzato un accordo per portare i titoli della serie Call of Duty sulle console della Grande N. L’annuncio ufficiale è stato condiviso con un tweet da Brad Smith, presidente di Microsoft.
Il contratto vincolerà le due aziende per 10 anni e ha lo scopo di rendere accessibili giochi Xbox e titoli di Activision Blizzard per i videogiocatori su console Nintendo. La risposta da parte dell’azienda di Kyoto non è ancora arrivata, tuttavia potremmo aspettarci delle imminenti dichiarazioni.
“Microsoft e Nintendo hanno ora stipulato e firmato un contratto vincolante per 10 anni per portare i titoli di Call of Duty ai giocatori Nintendo – lo stesso giorno di Xbox, con tutte le caratteristiche e gli stessi contenuti – così che possano godersi Call of Duty allo stesso modo di giocatori su Xbox e PlayStation. Ci impegniamo a fornire a lungo termine un equo accesso ai titoli di Call of Duty dalle altre piattaforme, portando maggiore scelta a più giocatori e più competizione nel mercato videoludico.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
Pur non ispirandomi la maggior parte dei titoli del brand di CoD sono contento che finalmente sia stato reso multipiattaforma come sarei contento se lo facessero con altre esclusive Sony e/o Microsoft e viceversa con quelle Nintendo!
Se da un lato non mi danno troppo fastidio le esclusive temporali non ho mai apprezzato le esclusive non temporali...come non ho mai capito perchè molte persone sono fissate sulle esclusive, perchè non basta divertirsi giocando a un titolo che, anche se dopo del tempo, possa essere disponibile per tutti su più piattaforme? Per la solita boiata della console wars? Boh...
A parte ciò, più che su quali CoD porteranno su Nintendo, sono curioso su quali altri titoli microsoft porteranno!
GameGate01
Per quanto COD non mi piaccia e quindi non mi interessi effettivamente, sono contento dell'accordo.
Però, c'è da dire che Sony sta facendo un maxi casino