Maria Enrica
La console ibrida sta progressivamente arricchendo la sua libreria digitale a favore degli emuli di Samus Aran. Dal punto di vista della prima persona è di recente uscita la remastered del classico per Game Cube ed è prevista quella di Prime 4 (seppure lo sviluppo sia ripartito da zero nel 2019), mentre chi predilige le avventure in 2D può guardare all’ultimo episodio o compiere un tuffo nel passato con Metroid Fusion.
Nelle scorse ore la grande N ha infatti pubblicato un trailer per annunciare che l’avventura datata 2002 sarà disponibile su Nintendo Switch Online da mercoledì 8 marzo. Ambientato sul pianeta SR388, l’avventura nota anche come Metroid 4 permette di vestire i panni della cacciatrice e affrontare il pericoloso Parassita X, un organismo che imita le forme di vita da lui stesso assimilate e il quale l’ha infettata.
Uscito nel 2002 per Game Boy Advance, Metroid Fusion ha ricevuto una conversione per la Virtual Console di Nintendo 3DS nel novembre del 2011. Oggi, il quarto episodio della saga giunge a infoltire la gamma di protagonisti a vantaggio degli abbonati al servizio online di Nintendo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!