La chiusura del Nintendo eShop su 3DS sancisce anche la fine di un’era. Il 27 marzo 2023 il negozio virtuale chiuderà i battenti definitivamente e con essa la possibilità di accaparrarsi alcuni titoli importanti. In questi giorni, quindi, lo shop del Nintendo 3DS sta registrando moltissime vendite tra cui titoli Pokémon che dominano la classifica dei giochi più scaricati.
- Pokémon Cristallo
- Pokémon Rosso
- Pokémon Giallo
- Pokémon Oro
- Pokémon Argento
- Pokémon Blu
- RAdar Pokémon
- Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy
- Phoenix Wright: Ace Attorney – Spirit of Justice
- Shovel Knight: Treasure Trove
- Phoenix Wright: Ace Attorney – Dual Destinies
- Apollo Justice: Ace Attorney
- Monster Hunter 4 Ultimate
- Mega Man Legacy Collection
- Monster Hunter Generations
- Monster Hunter 3 Ultimate
- Super Street Fighter IV 3D Edition
- Pokemon Trading Card Game
- The Legend of Zelda: Oracle of Ages
- Resident Evil Revelations
La classifica relativa alle vendite settimanali riguarda l’area geografica del Nord America e il nome “Pokémon” salta subito all’occhio. Su un totale di 20 titoli infatti i giochi dei mostriciattoli tascabili occupano 8 posti e 7 di questi sono in cima alla classifica. Il primo posto è occupato da Pokémon Cristallo, con Pokémon Rosso e Pokémon Giallo che si posizionano subito al secondo e terzo posto.
Sono la prima e la seconda generazione quindi a dominare le vendite, i cui titoli sono stati acquistati da giocatori che non vogliono farsi sfuggire questa occasione. Oltre a Pokémon, nella lista dello shop compaiono altri titoli interessanti che su Nintendo 3DS hanno fatto faville come Monster Hunter 4 Ultimate, oppure grandi classici come ad esempio Phoenix Wright: Ace Attorney Trilogy, Mega Man Legacy Collection e The Legend of Zelda: Oracle of Ages.
È rimasta ormai una settimana prima della chiusura del Nintendo eShop di Nintendo 3DS e Nintendo Wii U, dopo di che non sarà più possibile scaricare prodotti e alcuni titoli andranno persi per sempre. Ricordiamo quindi di acquistare eventuali articoli a cui si è interessati in questi giorni prima che la piattaforma chiuda.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!