Continuano le scoperte relative al famoso Nintendo Gigaleak che nel 2020 ha portato alla luce un numero altissimo di informazioni appartenenti alla Casa di Kyoto: questa volta si tratta di una mappa inedita di Super Mario World. I dati di gioco erano già stati trovati all’interno del Gigaleak come prototipi, in seguito riparati e ripristinati.
Il profilo Twitter MrTalida ha pubblicato la mappa di Super Mario World ricreata dal ricercatore e hacker codfish1002, chiamata “Map-B“. I dati di gioco, trovati corrotti durante il Gigaleak, appartengono al titolo del 1989, quando questo era ancora in via di sviluppo in casa Nintendo. MrTalida precisa che la mappa non contiene dati aggiuntivi oltre a quelli grafici, definendo Map-B un “file di layout grafico puro“.
La mappa di Super Mario World è buffa: è a forma di fungo ed è diversa da quella che siamo abituati a vedere. In più, lo stile ricorda quello di Super Mario Bros. 3, con i numeri scritti sopra i quadratini per indicare i vari livelli. Ma ci sono anche degli elementi che, da questo prototipo, sono arrivati fino alla versione finale del gioco. Gli alberi che circondano il castello, per esempio, ricordano alcuni tratti tipici dell’Isola di Yoshi.
Si tratta di una scoperta e di una ricostruzione che ha dell’incredibile, una chicca per tutti gli appassionati e un pezzo di storia del videogioco. Ricordiamo, infine, che Super Mario World è disponibile su Nintendo Switch per tutti gli abbonati a Nintendo Switch Online.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!