Come già annunciato a partire da febbraio 2022, il Nintendo eShop è stato definitivamente chiuso su tutte le console delle famiglie Nintendo 3DS e Wii U. A partire da ieri 27 marzo 2023, infatti, non è più possibile acquistare software dal servizio online.
Inoltre, con la chiusura del Nintendo eShop, la Banca Pokémon è stata resa disponibile gratuitamente a tutti coloro che sono riusciti a scaricarla prima del 27 marzo, mentre ora non è più possibile ottenerla. Per approfondire l’utilizzo della Banca Pokémon e come trasferire tutti i mostriciattoli fino a Pokémon HOME, ricordiamo la nostra guida dedicata.
Nella mattina del 28 marzo 2023, inoltre, è stato registrato un bug (ora risolto) con il Pokétrasferitore, che impediva l’accesso a tutti coloro che non disponevano di un abbonamento attivo al servizio della Banca Pokémon. In aggiunta, ricordiamo che il Pokétrasferitore non è più operativo; pertanto, tutti i Pokémon presenti nei titoli precedenti a quelli dell’era 3DS sono ora bloccati nei propri giochi e non più trasferibili.
Ricordiamo infine che dopo la chiusura del Nintendo eShop su Nintendo 3DS e Wii U sarà ancora possibile scaricare nuovamente giochi e DLC acquistati in precedenza. Inoltre, fino a marzo 2024, sarà possibile trasferire i fondi inutilizzati per acquistare titoli e DLC sul Nintendo eShop di Nintendo Switch.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
RoseRed
Se il Pokétrasferitore dovesse essere bloccato sarebbe una cosa assurda, se c'è una cosa che i Pokéfanatici adorano è trasferire le proprie creature da un gioco ad un altro...BAH...
RyuuDavin
Ho controllato nel sito ufficiale inglese, non c'è nulla a riguardo del poketasferitore se non che non potrà più essere scaricato. Comunque se interrompessero il servizio buona parte dei fan (me compreso) non ne sarebbero contenti anzi, già comincio a allarmarmi.
Se qualcuno dovesse scoprire qualcosa mi potrebbe taggare? Grazie mille.
evilespeon
se so qualcosa ti taggo ma per ora non ho sperimentato manco io grazieee comunque per le info
Vabbe si la cosa dei tempi ci sta ma per fortuna funziona tutto
Sabry
Grazie mille!
Mi sono agitata x niente!
Kiryu89
Confermo, utilizzato poco fa.
L' unica osservazione che mi sento di fare è che ora fanno leggermente più fatica a funzionare, con tempi di connessione un pochetto più lunghi rispetto ai tempi della licenza. Il che è comprensibile in quanto ora ci sono più utenti e la connessione alla switch.
Freedom
Io per esempio l'ho usato mezz'ora e mi ha funzionato
Sabry
Fino a ieri sera funzionava...lo dico x esperienza diretta
Purtroppo non potrò fare altri esperimenti in giornata perché sarò a lavoro, ma se uno ha delle info mi tagghi pure