Re incontrastato al botteghino, come dimostrano gli incassi nella prima settimana di lancio, Super Mario Bros. – Il film potrebbe riscuotere ancora più successo. La canzone “Peaches”, cantata da Jack Black, il doppiatore originale di Bowser, potrebbe essere candidata agli Oscar, come afferma il settimanale americano Variety. La sua popolarità è stata testimoniata sia dalle visualizzazioni su YouTube, ma anche dalle riproduzioni su iTunes e Spotify, che sanciscono quanto questo brano sia amato dal pubblico.
La ballata è incentrata all’amore che l’arcinemico di Mario prova verso Peach, sua amata che spesso però rapisce. Seduta al piano, la temibile tartaruga canta per la principessa, affermando che insieme potranno dominare il mondo. Neanche Mario e Luigi oppure un esercito di Koopa potranno fermarlo dal conquistare il suo cuore: alla fine del viaggio riuscirà a farla innamorare di lui.
Il brano presente in Super Mario Bros. – Il Film è stato talmente apprezzato che anche il popolo di YouTube si è subito scatenato a favore: la breve clip ha infatti totalizzato più di 2 milioni di visualizzazioni in meno di un giorno da quando è stata caricata. Oltre al pubblico, però, anche la rivista Variety si è espresso a favore. Infatti, ha affermato che la casa produttrice del film, la Universal, potrebbe candidare il brano agli Oscar nella categoria miglior canzone originale. Non sarebbe la prima volta che una canzone non troppo seria riesce a vincere l’importante statuetta d’oro.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!