Maria Enrica
Disponibile nelle sale cinematografiche dal 5 aprile scorso, Super Mario Bros. – Il film sta già raccogliendo un grande successo commerciale. In coda al debutto, gli autori della pellicola hanno avuto modo di svelare una curiosità su uno degli elementi più riconoscibili del Regno dei Funghi.
Una lunga intervista rilasciata per Variety da Shigeru Miyamoto e dal direttore del film Aaron Horvath ha infatti permesso di scoprire qualche dietro le quinte ora sul lavoro svolto, ora pure su Nintendo stessa e sul suo rapporto con l’idraulico baffuto – a quanto pare, per esempio, l’autore nipponico si considera la mamma della celebre icona. La testata statunitense ha successivamente chiesto delle spiegazioni riguardanti la fisica dietro i blocchi levitanti, un elemento molto familiare a chi conosce Super Mario Bros. nelle sue iterazioni e al quale quesito Horvath ha detto:
La nostra idea era che esistesse un minerale naturale per il Regno dei Funghi che chiamiamo floatanium, perché ci suonava strano. I Toad lo estraggono e lo trasformano in questi blocchi e li usano per scopi di costruzione.
Visto il successo in salita di Super Mario Bros. – Il film, tra il cast di doppiatori anglofoni si trova già chi parla di un seguito e di un possibile, nuovo antagonista.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!