Nintendo ha condiviso un importante annuncio sulla sua pagina di Twitter dedicata al supporto tecnico riguardante un possibile malfunzionamento del caricamento di Nintendo Switch. Secondo quanto descritto dalla Grande N, la console potrebbe rischiare di non ricaricarsi mai più e quindi di fatto divenire inutilizzabile.
Questa tipologia di danno piuttosto grave si verificherebbe nel caso in cui non si ricaricasse la console per tanto tempo. Se la console resta per diverso tempo inutilizzata, si correrebbe il rischio di non riuscire più a ricaricarla e quindi di non riaccenderla più. Per questo motivo, per evitare l’insorgere del problema e rischiare di rompere la propria console, Nintendo raccomanda di ricaricare la Switch almeno ogni 6 mesi in caso di inutilizzo: questo ridurrebbe la possibilità che la batteria della console possa danneggiarsi.
Non abbandonate la vostra console Nintendo Switch se non volete correre questo rischio. I giocatori Pokémon non avranno di certo questo problema: ci pensano infatti i raid di Pokémon Scarlatto e Violetto a tenervi incollati alla console ogni settimana.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia