Maria Enrica
Come promesso nei giorni scorsi, Capcom ha illustrato le ultime novità dedicate a Monster Hunter Rise: Sunbreak attraverso il consueto appuntamento in formato digitale. L’evento ha confermato il ritorno di un drago anziano richiesto dai fan a grande voce, oltre a svelare tutte le altre aggiunte applicate all’action disponibile per Nintendo Switch.
Disponibile a titolo gratuito per tutti i possessori di Sunbreak da giovedì 20 aprile 2023, il Title Update 5 segna il debutto dell’Amatsu in Rise. Si tratta di un gradito ritorno di questo drago anziano apparso per la prima volta in Moster Hunter Portable 3rd (2010), una creatura che comanda le tempeste e attacca con usando getti d’acqua e tornado. Gli utenti potranno affrontarlo a partire dal Grado Maestro 10.
Monster Hunter Rise: Sunbreak offre ora una nuova variante “Risorta” dei draghi anziani. Nello specifico è stato presentato lo Shagaru Magala Risorto, al cui cospetto sarà possibile andare dal Grado Maestro 180. Come di consueto, all’aggiunta di nuovi mostri si accompagna una gamma di armi e armature a essi dedicati. Inoltre, Capcom ha implementato un’opzione inedita per la creazione di amuleti che permette di personalizzare maggiormente i set da caccia dei giocatori. Arrivano le Special Investigation, una tipologia di missione nella quale i mostri vantano caratteristiche potenziate, come attacchi con maggiore raggio d’azione o più forza bruta.
Ancora, nella lista delle novità compaiono delle missioni evento inedite con in palio armature, stili e altri accessori per personalizzare l’estetica dei cacciatori e ancora pose, acconciature. Come riporta l’immagine riepilogativa pubblicata dalla casa di Osaka, a giugno 2023 giungerà un aggiornamento bonus che includerà la variante di una preda già presente nel gioco. In base alla figura che campeggia nella mappa riassuntiva, il protagonista di questo appuntamento pare essere il Malzeno.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!