Maria Enrica
Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp è ora disponibile per Nintendo Switch. I giocatori possono mettere alla prova le loro abilità belliche in missioni strategiche a turni, manovrando unità terrestri, aeree e navali.
Questi classici per Game Boy Advance sono stati ricostruiti da zero e presentano tutto il gameplay degli originali con l’aggiunta della possibilità di sfidare gli amici online. Il titolo invita tutti nell’esercito di Orange Star per mettere a punto delle strategie nella modalità Campagna che chiede di respingere gli attacchi degli eserciti di Blue Moon, Green Earth e Gold Comet. Successivamente, spostarsi in Advance Wars 2: Black Hole Rising significa affrontare le feroci armate di Sturm e Black Hole.
Entrambe le campagne possono essere velocizzate nel gameplay e includono un’opzione per ricominciare il proprio turno. Una quantità di sfide di diverso tipo attendono i giocatori che possono affrontarle avvalendosi di qualsiasi strategia o UC si desideri. A seconda del punteggio ottenuto, il giocatore riceverà monete per sbloccare altri UC e sfide aggiuntive.
La modalità multigiocatore in locale permette di formare un gruppo di tre utenti massimi, mentre quella online prevede scontri uno contro uno per stabilire il vincitore. Inoltre, la Sala grafica offre mappe personalizzate, tra campi di battaglia montagnosi dove l’aeronautica svolge un ruolo fondamentale o zone di combattimento in mare aperto. Le aree create possono essere condivise con gli amici per vedere se siano in grado di superare gli ostacoli.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!