Il sito a tema videoludico Johto Substack ha recentemente condotto un’intervista a Chris Nicolella di Hasbro, rivelando che Nintendo temeva che il Pokédex facesse concorrenza ai titoli per Game Boy. Nicolella è l’ex Senior Game Producer dell’azienda di giocattoli e, in passato, ha proprio collaborato con Nintendo per la realizzazione del Pokédex.
Nicolella ha quindi svelato alcuni dettagli sulla produzione del gadget. Secondo quanto affermato, infatti, Nintendo non avrebbe aiutato e supportato Hasbro e aveva vietato la riproduzione di grafiche esclusive del videogioco. Tuttavia, nel Pokédex, il team di Nicolella avrebbe inserito una piccola animazione realizzata autonomamente, composta da due frame.
Pur rischiando di mandare in fumo tutto il lavoro, alla fine Nintendo Giappone decise di approvare il progetto facendo però disegnare le animazioni dei mostriciattoli dal proprio team. In generale, Nicolella ha quindi sostenuto riluttanza da parte di Nintendo nell’inserire nel Pokédex di Hasbro caratteristiche esclusive dei giochi per Game Boy per evitare di fare concorrenza ai titoli.
Infine, ricordiamo che per scoprire nuovi dettagli su Hasbro e la sua collaborazione con Nintendo, potete leggere l’intervista completa sul sito di Johto Substack.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!