Luca Sirico
Al suo sesto anno di vita, la console Nintendo Switch ha raggiunto (e superato) l’incredibile traguardo di un miliardo di giochi venduti in tutto il mondo, dimostrando ancora una volta la sua costante presenza decennale nell’olimpo dei grandi successi nel mondo dei videogiochi.
I giocatori di tutto il mondo hanno dimostrato il loro amore per la console acquistando un’intera libreria di titoli. Ma quali sono quelli che hanno contribuito di più a questo traguardo? Ecco la top 10 dei titoli più acquistati per Nintendo Switch, aggiornata a marzo 2023.
- “Mario Kart 8 Deluxe” – 53.79 milioni di copie vendute
- “Animal Crossing: New Horizons” – 42.21 milioni di copie vendute
- “Super Smash Bros. Ultimate” – 31.09 milioni di copie vendute
- “The Legend of Zelda: Breath of the Wild” – 29.81 milioni di copie vendute
- “Pokémon Spada e Scudo” – 25.82 milioni di copie vendute
- “Super Mario Odyssey” – 25.76 milioni di copie vendute
- “Pokémon Scarlatto e Violetto” – 22.10 milioni di copie vendute
- “Super Mario Party” – 19.14 milioni di copie vendute
- “New Super Mario Bros. U Deluxe” – 15.41 milioni di copie vendute
- “Ring Fit Adventures” – 15.38 milioni di copie vendute
Come si può vedere, Mario rimane ancora il re delle vendite, assieme ai titoli marcati dall’azienda giapponese. Ma a quanto pare i giochi di Nintendo non sono soltanto i preferiti dai fan, sono anche quelli che si piazzano costantemente in cima alle classifiche. E questo traguardo del miliardo di giochi venduti dimostra ancora una volta che Nintendo ha da sempre il tocco magico sotto questo punto di vista, rimanendo un punto di riferimento per gli appassionati.
Quindi, quale sarà il prossimo obiettivo per Nintendo? Nessuno può dirlo con certezza. Ma quello che sappiamo è che i possessori di Nintendo Switch non vedono l’ora di vedere cosa la compagnia giapponese ha in serbo per il futuro. Magari una nuova console…
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!