Maria Enrica
Tra il successo miliardario di Super Mario Bros. – Il film e quello critico di Zelda: Tears of the Kingdom, aleggia l’idea di una produzione cinematografica sulle avventure di Link. Quella che per ora rimane una possibile fascinazione è emersa da una recente intervista da parte di Polygon e rafforzata in qualche modo dalla risposta dei rappresentanti di Nintendo.
Sono stati il produttore della saga Eiji Aonuma e il direttore dell’ultima esclusiva per Nintendo Switch, Hidemaro Fujibayashi, ad accendere la scintilla su un futuro film a tema Zelda. Alla domanda diretta posta dall’intervistatore, il primo si è detto particolarmente interessato, ma ha precisato:
Purtroppo però non basta il mio personale interesse affinché un progetto simile diventi realtà.
A fargli eco è stato Fujibayashi, il quale ha commentato: “Magari in questo caso è la voce dei fan a essere importante“. L’apertura non troppo distante nel tempo di Nintendo Pictures, un’etichetta che verrà utilizzata per la realizzazione di film basati sulle IP della grande N, potrebbe remare in questa direzione. Non resta che scoprire se in futuro Link e Zelda passeranno dalla realtà videoludica a quella cinematografica.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!