Maria Enrica
La violenza combattiva in salsa Warner Bros. Games è pronta a dettare nuovamente le sue regole, ma ripartendo da zero, anzi, da uno. Nelle scorse ore, la casa di Hogwarts Legacy ha infatti annunciato Mortal Kombat 1 per Nintendo Switch e altre piattaforme, condividendone la data di lancio e le edizioni disponibili all’acquisto.
La prossima iterazione del celebre picchiaduro arriverà il 19 settembre 2023 per la console ibrida e le altre principali piattaforme della generazione corrente. Sviluppato da NetherRealm Studios, il gioco rappresenterà una rinascita per l’universo di Mortal Kombat, come ha successivamente specificato il suo produttore, Ed Boon. In coda all’annuncio, il noto rappresentante del franchise ha sottolineato in un video che “non si tratta di un seguito rispetto agli eventi di Mortal Kombat 11”, aggiungendo:
Si tratta di un nuovo inizio per la serie: vedrete questi personaggi reintrodotti nell’ambito di ruoli inediti, con relazioni differenti che li legano l’uno all’altro, e questo è stato il motivo principale per cui abbiamo scelto quel nome.
Mortal Kombat 1 introdurrà i lottatori Kameo, ovvero una gamma di personaggi che potranno assistere durante i match espandendo le possibilità di gioco. Dal 19 maggio è possibile prenotare il gioco in tre edizioni distinte e in tutti i preordini sarà incluso Shang Tsung come personaggio giocabile:
Standard Edition
- Una copia di Mortal Kombat 1 per la piattaforma selezionata
Premium Edition
- Una copia di Mortal Kombat per la piattaforma selezionata;
- Kombat Pack: una skin del personaggio di Johnny Cage con l’aspetto dell’attore ed esperto di arti marziali Jean-Claude Van Damme (disponibile dal giorno di uscita), accesso anticipato a sei personaggi giocabili (disponibili dopo l’uscita) e cinque nuovi lottatori Kameo (disponibili dopo l’uscita);
- Accesso anticipato al 14 settembre 2023;
- 1250 cristalli di drago (la valuta di gioco)
Kollector’s Edition
- Tutti i contenuti della versione Premium;
- Una statua di Liu Kang di 41cm realizzata da COARSE;
- Un costume ispirato a Liu Kang
- Tre stampe esclusive;
- Una valigetta di acciaio
- 1450 cristalli di drago aggiuntivi (1700 complessivi).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!