Nella nuova avventura di Link, la cucina ricopre un ruolo fondamentale: permette all’eroe di recuperare i cuori, evitando la morte, il vigore, fondamentale per nuotare, utilizzare la paravela o scalare le superifici, e ottenere bonus unici. In questa guida di Zelda: Tears of the Kingdom analizziamo come creare le migliori ricette che garantiscono ottimi bonus.
La cucina è molto semplice e funziona nello stesso modo di Zelda: Breath of the Wild. Basterà recarsi davanti a un pentolone e inserire gli ingredienti. Da una parte sarà abbastanza prevedibile capire cosa avremo cucinato, ma cambiando un ingrediente avremo una ricetta completamente nuova. Le pentole si possono trovare sparse nel mondo di gioco, oppure utilizzare quelle Zonai, anche se sono monouso. Infine, l’ultimo modo per cucinare è decisamente più rozzo: si possono gettare su un fuoco gli ingredienti, che bruceranno e si cuoceranno. Se però non si raccoglieranno subito, questi spariranno.
I cibi cotti forniscono cuori e benefici aggiuntivi unici. Le ricette si possono ottenere attraverso tentativi ed errori, oppure essere guadagnate parlando con i personaggi. Infine, si possono trovare i poster che contengono i piatti: da quest’ultimi basterà prendere nota e riprodurla alla prima pentola. Una volta riprodotta la ricetta per la prima volta, questa sarà salvata e si potrà ricreare automaticamente se saranno disponibili gli ingredienti necessari. Andiamo allora a vedere le migliori ricette e i relativi bonus relativi forniti.
Il primo piatto è la bistecca al caldoperone piccapicca e gli ingredienti per preparare questo piatto sono: 1 caldoperone, 1 carne e 2 caldoncelli. Garantisce un recupero di cinque cuori, ma soprattutto fornisce una resistenza di otto minuti al freddo: un valore incredibile durante l’esplorazione delle aree gelate.
Lo spiedino di pesce lucente è molto semplice da preparare. Gli ingredienti sono 3 cavernari luminosi, ma più se ne aggiungono e meglio è. Questo piatto garantisce a Link, oltre a un notevole recupero di cuori, un bagliore per 6 minuti, molto utile per esplorare le zone buie.
Le verdure rosolate raggianti richiedono come ingredienti: 1 tarassaco del sole e 2 erbe di Hyrule. La ricetta sarà utilissima durante l’esplorazione del Sottosuolo: infatti oltre a curare 4 cuori, ne ripristinerà ulteriori 3 derivanti dal danno miasma.
La carne al cartoccio rinforzante richiede come ingredienti: 1 carne, 1 hyrulino e 1 spadacciofo. La ricetta ripristina 3 cuori, ma la parte migliore è il bonus all’attacco che fornisce, della durata di 1 minuto e 50 secondi. Aggiungere altri cardi fornisce un potenziamento più lungo, risultando molto utile quando si affrontano nemici forti.
La frutta al cartoccio levafatica è creabile facilmente e ha come ingredienti: 2 mele, 2 piante del vigore. Il piatto fornisce il ripristino di cuori e del vigore ed è molto utile per le lunghe sessioni di volo o di scalata. Le mele saranno reperibili all’inizio del gioco in grandi quantità, mentre le piante del vigore saranno presenti su tutte le Isole del Cielo.
La pozione furtiva richiede come ingredienti: 1 lucciola silente e 1 parte di mostro. In Zelda: Tears of the Kingdom sono stati reintrodotti i colpi furtivi. In questo senso risulterà molto utile questa pozione, che aumenta la furtività per 3 minuti e 40 secondi. Le lucciole silenti sono molto semplici da trovare la sera e, cucinata con parti di mostro, fornirà quest’utile bonus.
La pozione antiscivolo ha come ingredienti: 1 rana scalatrice o 1 lucertola scalatrice e 1 parte di mostro. La pozione aiuterà Link ad arrampicarsi sui muri bagnati: non è perfetta, ma eviterà di scivolare spesso, permettendo di salire con maggiore convinzione sulle pareti delle regioni piovose.
Per creare la pozione lucente saranno necessari i seguenti ingredienti: 1 lucciola d’ombra e 1 parte di mostro. Questa pozione dona un effetto luminoso, che è di grande utilità quando ci si trova nelle zone più oscure del Sottosuolo.
Per creare la pozione vivax servono come ingredienti: 1 lucertola vivax e 1 parte di mostro. Questo preparato risulta essenziale per curare la propria vita, ma la cosa migliore è che può essere migliorato con la semplice aggiunta di altre parti di mostro o lucertole.
L’ultima ricetta è la pozione levafatica, i cui ingredienti sono: 3 cavallette vigor e 1 parte di mostro. Questa pozione permette di prolungare il proprio vigore e, di conseguenza, di resistere più a lungo in modo da correre, combattere, arrampicarsi e utilizzare la paravela più a lungo
Queste era la guida di Zelda: Tears of the Kingdom che trattava le migliori e più utili ricette nel mondo di Hyrule. Se volete migliorare la vostra esperienza culinaria, sicuramente queste ricette faranno al caso vostro. Per altri aiuti o guide nella vostra avventura nel mondo di Hyrule, sul nostro sito sono presenti altre guide che potranno aiutarvi nel proseguimento dell’avventura.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!