Maria Enrica
Warner Bros. Games ha svelato il primo trailer di gameplay di Mortal Kombat 1, il nuovissimo capitolo del franchise sviluppato da NetherRealm Studios. Il video vede protagonisti tanti personaggi diversi e punta anche i riflettori sul nuovo sistema di combattenti Kameo (già noto dal primo trailer in CGI), novità che aggiunge al mix una selezione di combattenti di supporto durante gli incontri.
Il trailer presenta diversi combattenti sotto una nuova luce e offre qualche accenno ai loro trascorsi da cui traspaiono alcuni elementi della storia di Mortal Kombat 1. Liu Kang ha infatti creato una Nuova Era in nome della pace, mentre Mileena, sorella gemella di Kitana e legittima erede al trono del Regno Esterno, è stata contagiata da una terribile malattia letale. I guerrieri Lin Kuei e fratelli Scorpion e Sub-Zero lottano per il futuro del clan, mentre i campioni del Regno della Terra Raiden e Kung Lao si battono per la famiglia e l’onore.
Johnny Cage, la cui preoccupazione principale è restare nelle grazie dei fan, combatte per vanità. All’appello si aggiunge anche Kenshi Takahashi, determinato a recuperare la prestigiosa spada Sento e ristabilire il nome della sua famiglia. Scorpion, Sub-Zero, Sonya Blade, Kano, Goro, Kung Lao, Stryker e Jackson “Jax” Briggs sono alcuni dei Kameo mostrati.
Ognuno di essi si basa su una versione classica del personaggio recuperata da oltre 30 anni di storia di Mortal Kombat e viene mostrato mentre compie mosse offensive e di supporto, compresi Fatal Blow devastanti e Fatality brutali, nonché Breaker di difesa. L’uscita di Mortal Kombat 1 per Nintendo Switch è prevista per il 19 settembre 2023. In tutti i preordini sarà incluso Shang Tsung come personaggio giocabile.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!