L’estate è da sempre periodo di annunci per il mondo videoludico. In passato era infatti proprio durante il mese di giugno che si svolgeva l’E3, una manifestazione da sempre molto attesa e amata da tutti i videogiocatori, ma forse ormai prossima alla cancellazione definitiva visto il recente annullamento delle edizioni 2022 e 2023. Al suo posto, è nato Summer Game Fest, un evento prevalentemente digitale composto da diverse conferenze di case di produzione videoludiche, svoltosi quest’anno tra l’8 e il 12 giugno. In questa occasione però non c’è stato nessun Nintendo Direct: dobbiamo dunque aspettarcene uno nelle prossime settimane?
Secondo il sito portoghese Universo Nintendo, la risposta a questa domanda è senza dubbio affermativa. Secondo le loro fonti, sembrerebbe infatti che questa settimana potrebbe essere quella giusta e che il 20 giugno potrebbe essere il giorno in cui Nintendo annuncerà il prossimo Nintendo Direct, che dovrebbe dunque svolgersi tra il 21 e il 23 giugno 2023.
Non si sa ancora quale sarà la durata di questo evento o quali giochi riguarderà nello specifico, ma siccome sembra che conterrà annunci relativi a giochi esclusivi Nintendo, appare improbabile che sia un semplice “Partner showcase“.
Ovviamente questi sono informazioni non confermate, visto che nessun annuncio ufficiale è ancora stato fatto. Non ci resta dunque che attendere i prossimi giorni per sapere se finalmente potremo goderci una nuova conferenza Nintendo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!