Natsume, famosa casa giapponese produttrice di videogiochi, in un recente Tweet ha dichiarato che non verranno più realizzati titoli Game Boy per Virtual Console su Nintendo 3DS.
Infatti, i giochi del vecchio Game Boy per Virtual Console su Nintendo 3DS sembrano essere un ricordo del passato. Secondo il Tweet che potete vedere qui sotto, Nintendo ha deciso di interrompere il rilascio di tali titoli sul Nintendo eShop.
La risposta di Natsume Inc. alla domanda di un videogiocatore su un possibile titolo per Virtual Console.
Pare, inoltre, che Nasume Inc. abbia anche dichiarato che non avremo più la possibilità di rivivere avventure dei classici titoli per NES (Nintendo Entertainment System) o SNES (Super Nintendo Entertainment System). Un annuncio piuttosto prevedibile, dal momento che, ultimamente, il servizio Virtual Console è stato poco attivo: gli ultimi titoli resi disponibili tramite Virtual Console per Nintendo 3DS riguardano la trilogia di Donkey Kong Land, rilasciati all’inizio di quest’anno nel Nord America.
Una decisione difficile da accettare sopratutto per i videogiocatori più nostalgici, che non potranno più tornare indietro nel tempo rivivendo i giochi che li hanno accompagnati nel corso della loro infanzia.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!