I rumor riguardanti la prossima console Nintendo, che potrebbe essere un diretto successore di Switch o una piattaforma totalmente nuova, non mostrano segni di cedimento e continuano a essere insistenti. Questa volta, secondo alcune fonti, la console di nuova generazione della grande N verrà rilasciata nella seconda metà del 2024.
Molti titoli sono già stati annunciati per il prossimo anno, tra cui Super Mario Bros. Wonder e Detective Pikachu 2 entrambi in uscita su Nintendo Switch, per cui è possibile che questi giochi possano essere rilasciati anche su una nuova console. A confermare, forse, l’arrivo di questa evoluzione della piattaforma della casa di Kyoto è stata Microsoft, che ha recentemente menzionato in un documento una misteriosa console Nintendo ma oltre a ciò non si conoscono ancora ulteriori dettagli.
Adesso, secondo le fonti riportate da VideoGamesChronicles, Nintendo starebbe puntando al lancio del nuovo prodotto entro la seconda metà del 2024 per non causare una situazione simile a quella di PlayStation 5 e Xbox Series X|S, piattaforme quasi introvabili nel momento del rilascio. Tra gli altri dettagli condivisi ci sono la qualità dello schermo della console della grande N, la portabilità e alcune preoccupazioni sulla retrocompatibilità con i giochi per Switch.
Sembra che per contenere i costi, Nintendo potrebbe lanciare la prossima piattaforma con uno schermo LCD invece di un OLED e continuerebbe a essere possibile usare la console in modalità portatile. I giochi fisici continueranno a essere distribuiti attraverso le cartucce, ma non si sa ancora se ci saranno delle differenze con quelle disponibili su Nintendo Switch. Non si sa quasi nulla sulla retrocompatibilità, un punto di preoccupazione per alcune terze parti che credono che le vendite dei prossimi titoli potrebbero essere danneggiate.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!