SEGA, casa videoludica nota al grande pubblico per il franchise di Sonic, ha ufficialmente completato l’acquisizione di Rovio. L’azienda finlandese è conosciuta soprattutto per aver sviluppato e pubblicato Angry Birds, popolarissimo gioco rompicapo per dispositivi mobili. L’accordo, annunciato per la prima volta ad aprile 2023, ha richiesto diversi mesi per essere finalizzato e ha portato la casa del porcospino blu a sborsare 776 milioni di dollari. Una cifra elevata, ma decisamente inferiore rispetto al miliardo preventivato nelle fasi iniziali delle trattative.
Per festeggiare l’acquisizione, il profilo Twitter (X) ufficiale di SEGA ha condiviso un post celebrativo per accogliere Rovio all’interno del gruppo. Significativa è la scelta dell’immagine, che combina le IP più iconiche delle due aziende (Angry Birds per Rovio e Sonic per la multinazionale nipponica). Due mondi molto diversi, pronti però a vivere tante emozionanti avventure!
Il gameplay semplice di Angry Birds ha contribuito a rendere questo titolo uno dei più grandi successi videoludici per dispositivi mobili. Con questo nuovo ingresso in famiglia, SEGA ha dalla sua parte un potente alleato con cui poter sperimentare metodi innovativi per far conoscere le proprie proprietà intellettuali. Non ci resta che rimanere sintonizzati e attendere le novità che saranno introdotte da questa nuova ondata di talenti.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!