Il Nintendo Live di quest’anno, svoltosi tra l’1 e il 4 settembre 2023, ha dato occasione a numerosi fan di tute le età di incontrarsi in America per provare i videogiochi di punta della grande N e per partecipare a numerose competizioni. In questi giorni sono stati pubblicati sul sito dell’evento quattro video che riassumono gli eventi più importanti organizzati a Seattle.
La grande festa Nintendo si struttura attorno a numerosi palchi tematici. Uno di questi, per esempio, è quello dedicato ai tornei, dove esperti videogiocatori si sono dati battaglia in Super Smash Bro. Ultimate, Mario Kart 8 Deluxe e Splatoon 3. Altra area sempre affollata è quella che permette ai fan di provare diversi giochi per Nintendo Switch. Tra i vari The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Pokémon Scarlatto e Violetto, Pikmin 4, Animal Crossing: New Horizons, Splatoon 3, Smash Bros. Ultimate e Just Dance 2023 Edition, spicca sicuramente l’attesissimo Super Mario Bros. Wonder, in uscita il 20 ottobre 2023 e provabile qui in anteprima. A queste zone si aggiungono le esposizioni di gigantesche statue in LEGO, come l’impressionante Bowser costruito con più di 600.000 blocchi, punti vendita di simpatici gadget tematici, concerti dal vivo e aree dedicate al gioco in compagnia.
Nei video riassuntivi, che potete vedere ai link qui sotto, la presentatrice ci porta a spasso per la grande festa, giorno per giorno, mentre intervista giovani fan e organizzatori dell’evento. Vediamo nel dettaglio il programma:
- Giorno 1: The Legend of Zelda Orchestra, Super Smash Bros. Ultimate Squad Strike Challenge 2023 tournament, Super Mario Super big Band.
- Giorno 2: The Legend of Zelda Orchestra, Mario Kart 8 Deluxe Championship 2023 Qualifier, Super Mario Super Big Band.
- Giorno 3: The Legend of Zelda Orchestra, Super Smash Bros. Ultimate amiibo + me Exhibition 2023 tournament, Super Mario Big Band.
- Giorno 4: The Legend of Zelda Orchestra, Splatoon Championship 2023, Super Mario Super Big Band.
Al Nintendo Live 2023, l’azienda giapponese non ha perso l’occasione per far divertire tutti i fan e pubblicizzare i suoi titoli di grande successo. Ricordiamo che è stato recentemente annunciato un Nintendo Live nel gennaio 2024, anche questa volta carico di eventi e importanti tornei.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!