Valerio Ba
Gli sviluppatori di Microids hanno richiamato le tribù galliche per l’imminente invasione delle legioni di Roma, preparati a respingerle insieme al duo di Galli più famoso al mondo nel nuovissimo e atteso titolo: Asterix & Obelix: Slap Them All! 2.
Il gioco è stato sviluppato da Mr Nutz Studio con la supervisione del team di Les Editions Albert René, la casa editrice francese che si occupa della pubblicazione delle avventure dei Galli, con la promessa di contenere due volte più schiaffi e divertimento.
Per chi non lo conoscesse, Asterix & Obelix: Slap Them All 2! è un beat’em up in 2D frenetico e coinvolgente, in cui comanderemo il duo gallico più famigerato che, a suon di sventole, si dovrà aprire la strada tra le testuggini romane. Lo scopo della loro missione è semplice, liberare il povero e innocente Oceanonix dalle accuse mosse dai romani per il furto dell’Aquila d’oro di Lutezia, il famoso emblema che accompagnava ogni legione di Roma.
Dovremo guidare Asterix & Obelix attraverso diversi scenari interamente realizzati a mano, un omaggio ai fan della serie, e combattere contro orde di nemici e boss usando tutto il nostro arsenale composto da pugni (ovviamente), una nuova modalità Furia e attacchi Ultimate. Nonostante la sua apparente semplicità il gioco risulta un capolavoro per gli occhi ma anche un divertente intrattenimento, grazie ai dialoghi e alla storia originale che può essere vissuta insieme ad un amico in multigiocatore locale.
L’uscita del gioco è prevista per il 30 novembre e sarà disponibile, sia in formato digitale che fisico, per PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Al momento il prezzo non è ancora stato ufficializzato ma potete ammirare questo spettacolare gioco con il trailer che segue.
Preparate le pozioni magiche e scaldate gli avambracci, Asterix & Obelix: Slap Them All! 2 sta arrivando.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!